DOMENICA 21 APRILE - ZOOMARINE: INGRESSO GRATUITO CONSEGNANDO ALL'INGRESSO 10 TAPPI DI PLASTICA
Per sopraggiunti problemi di gestione, non è possibile per Zoomarine procedere con la promo “Porta 10 tappi ed entri gratis”. Non potranno quindi riconoscere l’ingresso gratuito a chi porterà i tappi. Zoomarine si scusa per la confusione: per compensare l’eventuale disagio Zoomarine offrirà a tutti i possessori di tappi che si presenteranno all’ufficio informazioni un coupon valido per la data ingresso 2x1 (entri 2, paghi 1).
In occasione dell'Earth Day, Zoomarine dedica un evento alla Giornata Mondiale della Terra con attività ed iniziative rivolte all'ambiente e alla salvaguardia del pianeta. Un invito a partecipare che comincia con un impegno del Parco: la possibilità di ricevere un ingresso GRATUITO a tutti coloro che si presenteranno alle casse con 10 tappi di plastica.
Zoomarine aderisce all’iniziativa “Dall’acqua per l’acqua” promossa dal CMSR (Centro Mondialità Sviluppo Reciproco) ed i tappi raccolti durante la giornata verranno destinati ai centri di raccolta specializzati che consentiranno il sostegno a progetti di approvvigionamento idrico nella regione di Dodoma in Tanzania.Zoomarine festeggia l'Earth Day
Partner dell'evento: Centro Mondialità Sviluppo Reciproco, Energycom, In Arte Exprimendi, Vivaio Crescenzo.
Per informazioni:
06 91534
eventi@zoomarine.it
Obiettivo: "Mobilitiamo il pianeta"
Il 22 aprile è il compleanno della Terra e sarà una giornata completamente dedicata all'ambiente e alla salvaguardia del nostro pianeta. Nato nel 1970 l'Earth Day è diventato un avvenimento informativo ed educativo e viene celebrato in 192 nazioni. Quest'anno l'obiettivo è una mobilitazione locale di tutti coloro che intendono aiutare il pianeta.
Il 22 aprile il parco giochi prenderà parte alle iniziative promosse per la giornata mondiale del pianeta con una serie di eventi "green". Tantissime le attività focalizzate sulla conservazione, il riutilizzo e la descrescita felice: i bambini saranno protagonisti della cerimonia del lancio dei semi che daranno vita al nuovo prato del Parco e riceveranno l’attestato “Amico della Terra”; laboratori creativi per realizzare giocattoli riciclando carta e plastica; dimostrazioni per creare l'orto sul balcone con coltivazione di verdura e frutta per rendere la casa un luogo sostenibile; esposizione di pannelli ed impianti fotovoltaici per struttare l'energia solare.
Allo spettacolo dei delfini una bellissima foto d'effetto permetterà di urlare al mondo intero: anch'io c'ero! I bambini e ele loro famiglie saranno coinvolti nei temi ecologici e ambientali, attraverso laboratori e percorsi tematici a stretto contatto con la natura, accompagnati da biologi e educatori.
Inoltre saranno a disposizione dei visitatori gli strumenti e le tecniche utilizzate per imparare a raccogliere il miele ed assaggiarlo. I più piccoli potranno invece colorare la casa delle api insieme agli educatori. Come si prepara un sapone da barba? o un gel per capelli? i baby visitatori potranno scoprire come produrli loro direttamente. Poi sono in programma una serie di attività ludiche sul riciclo di materiali con semplici strumenti. Una sfilata di abiti ecologici di "Dimani Domani", indossati da bambine modelle per un giorno, introdurranno gli spettacoli della giornata. Infine una mostra a cielo aperto dal titolo "Era glaciale", composta da animali estinti migliaia di anni di anni fa e quando l'uomo era ancora in equilibrio con gli animali e con l'ambiente in cui viveva.