PAINTBALL

ENTRA NEL GIOCO !
Il paintball non è solo un gioco.Il Paintball è uno sport il cui scopo è eliminare l'avversario colpendolo con dei pallini di gelatina riempiti di vernice vivacemente colorata, sparati mediante appositi strumenti ad aria compressa chiamati "marker" (marcatori). Il paintball viene anche praticato a livello agonistico in tutto il mondo, ma da alcuni anni ha preso piede anche in Italia, unendo migliaia di appassionati solo a Roma.


Il Paintball nasce nei primi anni '70 negli USA con l'utilizzo di marcatori per segnalare gli alberi. Diffusissimo nel mondo, anche in Italia il numero di associazioni che praticano questo sport è in rapido aumento.
Le modalità di gioco
Nel paintball le partite possono svolgersi in spazi esterni o anche in spazi interni, tipo all'interno di fabbricati o zone appositamente chiuse e delimitate, le modalità variano di volta in volta. Non esistono delle regole specifiche per giocare a paintball, lasciando gli obiettivi, le strategie e le tecniche di gioco all'immaginazione dei giocatori e alle condizioni del terreno. Lo sport usa molti tipi diversi di equipaggiamento e attrezzature e ha sviluppato un proprio lessico per descrivere "mosse" speciali e situazioni.

L' età minima per associarsi è di 12 anni, non è necessaria la presenza del genitore per tutta la durata della partita, basta una delega. Sotto i 12 anni si gioca a Soft Paintball ma con la presenza di almeno un genitore in campo.
Ideale anche per feste di Compleanno!

http://www.arenapaintball.it

.