A TU PER TU CON I RETTILI

DOMENICA 10 NOVEMBRE - BIPARCO
Lo sai che i serpenti hanno le zampe? E che alcuni rettili hanno due teste per confondere i predatori? A queste, e a molte altre domande si troverà risposta al Bioparco domenica 10 novembre durante l’attività A tu x tu con i rettili, racconti surREALI di sequestri.
L’appuntamento è all’Auditorium del Bioparco dove alle ore 11.00, alle 12.00 e alle 15.00 si potrà sperimentare l’emozione di un incontro ravvicinato con testuggini, serpenti e altri animali in compagnia dei guardiani del Bioparco e di un assistente pasticcione.
Animali giunti al Bioparco dopo incredibili vicissitudini, come la tiliqua rugosa, rettile australiano, giunta illegalmente all’aeroporto di Fiumicino dentro una scatola con la scritta “TOYS”, ovvero “giocattoli”!


Obiettivo della giornata è sensibilizzare le famiglie sul commercio illegale e di coinvolgere il visitatore/turista che ne diventa, spesso, complice inconsapevole.

L’attività è compresa nel costo del biglietto di ingresso al Bioparco.

L’iniziativa si svolge in occasione della manifestazione HerpeThon2013 in collaborazione con la Società Erpetologica Italiana.


Per saperne di più: tel. 06.3608211 e bioparco.it

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it  e nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate)

.