MARATONA A KM 0

La Maratona a Km 0 nasce con l’intento di unire sport, alimentazione e vita all’aria aperta. La manifestazione prevede una giornata di festa per le famiglie con dei percorsi pensati anche per i piccoli e i piccolissimi!

TI PIACE BAMBINI DI ROMA? LO TROVI UTILE e INTERESSANTE? ... VUOI CHE BAMBINI DI ROMA CONTINUI a SEGNALARE e CONSIGLIARE SERVIZI, LUOGHI e INIZIATIVE DEDICATE AI BAMBINI A ROMA, OFFRENDO UN SERVIZIO SEMPRE MIGLIORE???
CLICCA QUI e contribuisci migliorare Bambini di Roma. In cambio riceverai un servizio sempre migliore e SCONTI e BIGLIETTI GRATUITI PER SPETTACOLI e SERVIZI DEDICATI AI BAMBINI A ROMA
GRAZIE

La manifestazione è destinata a tutti coloro che amano passare il tempo libero all’aria aperta e intendono celebrare in modo spensierato la loro Giornata Mondiale della Terra.
La maratona km0 è assolutamente non competitiva. I percorsi sono adatti a tutte le età e a tutte le capacità Non serve essere allenati, basta aver voglia di passare una giornata di festa all’aria aperta.

La Maratona a Km 0 nasce con l’intento di unire sport, alimentazione e vita all’aria aperta, in un giorno di grande importanza il 21 aprile, Lunedì di Pasqua, tradizionalmente giornata di scampagnate e picnic, nonché Natale di Roma.
La Maratona inizia e finisce presso l’ingresso alla Riserva Naturale Valle dell’Aniene di Via Lodigiani. Nello spirito della giornata sono previsti 4 percorsi per venire incontro alle esigenze e alle capacità di tutti i partecipanti.
Maratona km0 - 6 km per i runners più esperti
Family Run - 2 km per famiglie anche con passeggini ed amici a 4 zampe al seguito
Junior Run - 800 metri per ragazzi tra i 10 e i 13 anni
Baby Run - 400 metri per bambini dai 5 ai 10 anni

21 aprile 2014 dalle ore 9.30
Via Vincenzo Lodigiani
Quartiere Pietralata (Roma est)
Ingresso parco - traversa di Via Benigni


Iscriviti online e presentati entro mezzora dalla partenza al desk accoglienza per confermare la tua partecipazione e ritirare il kit di corsa.
Per sostenere le iniziative di Earth Day Italia e Sport Senza Frontiere ti sarò richiesta una donazione simbolica a partire da:
5 euro a persona per la Maratona km0 (6 km)
2 euro a persona (bambini esclusi) per la Family run (2 km)
Per ulteriori informaizoni: Cecilia Frielingsdorf - 335 5474504 cecilia@sportsenzafrontiere.it
 http://maratona2014.earthdayitalia.org/


Il mercato
Mangiare bene è vivere bene, per questo alla pratica sportiva vogliamo abbinare una corretta alimentazione, sempre nel rispetto dell’ambiente.
Durante la giornata i produttori di Campagna Amica porteranno i loro migliori prodotti per rifocillare grandi e piccoli atleti dopo la corsa.
Ai Mercati di Campagna Amica tutti i prodotti in vendita sono coltivati o allevati direttamente dagli stessi produttori presenti dietro i banchi.
Si tratta di prodotti agricoli provenienti dalle aziende agricole situate nel Lazio, si tratta quindi di prodotti a Km zero

Chi vorrà dimostrare quanto tiene alla Terra, potrà partecipare alla più grande azione di seed bombing in Italia con un simbolico lancio in aria collettivo di palloncini biodegradabili contenenti semi che alimenteranno il terreno sul quale cadranno. E’ un mob etico, un’iniziativa che insieme ad altre immaginate per questa giornata speciale di mobilitazione dal basso della società civile, intende mettere in relazione cittadini responsabili, associazioni e imprese sostenibili, in un percorso di sostenibilità sociale e ambientale oltre che economica.
#mobetico #seedbomb


.