GELATO FESTIVAL 2014

Gelato Festival torna a Roma. Appuntamento all’Auditorium Parco della Musica dal 15 al 18 maggio. Gelato Festival è partito da Firenze per un tour lungo dieci tappe in Italia e cinque in Europa.

Protagonista la storia, la cultura, l’innovazione del gelato con Il Buontalenti, il laboratorio mobile di gelato artigianale più grande mai costruito. L’evento nasce nel 2010 a Firenze con l’idea di celebrare le origini fiorentine del gelato, creazione attribuita a Bernardo Buontalenti a servizio dei Medici nel 1559, e di farle conoscere in tutto il mondo, così come fece Caterina nel Rinascimento andando in sposa in Francia ad Enrico II di Valois.
Al termine della quattrogiorni romana, verrà eletto il Miglior Gelatiere della tappa, in sfida 10 gelatieri.
Gelato Festival è ambasciatore del gelato italiano. Gelato Festival 2014,  da maggio ad agosto, riunisce oltre cento gelatieri pronti a sfidarsi in gare di creatività a suon di gusti nelle più belle piazze del continente e si trasforma in una mostra itinerante che in tutta Europa racconterà il gelato, la sua invenzione, gli ingredienti di qualità, la produzione e la cultura che questo settore rappresenta.

Ingresso libero.

La Gelato Card accompagnerà i visitatori in un percorso alla scoperta del gusto e della tradizione del gelato all’italiana.
Una Gelato Card include 5 assaggi di gelato, più 1 Gelato Cocktail. Con l’acquisto della Card si potrà partecipare agli appuntamenti imperdibili dei Gelato Show Cooking. Inoltre sarà possibile partecipare al Gioco “Gusta, Vota e… Assaggia!” per avere in omaggio un ulteriore assaggio dopo avere scelto il tuo gusto preferito tra quelli in gara.
Per continuare gli assaggi, dopo aver esibito la Gelato Card, è sufficiente acquistare le Gelato Ricarica!
Tanti Gelato Cocktail….esibisci la Gelato Card e acquistane quanti ne vuoi!
I minori di 12 anni, accompagnati da adulti muniti di Gelato Card, entrano gratis alle attività di Gelato Show Cooking e Gelatiere Per un Giorno.

http://www.gelatofestival.it/roma/

.