Su viale di Tor di Quinto (n55) hanno allestito una pista di pattinaggio sul ghiaccio olimpionica, coperta. E' immensa (500mq). Ma quello che mi ha colpito, positivamente, è che era deserta. Forse siamo stati fortunati, forse abbiamo trovato l'ora intelligente (le 14:00). Far pattinare i mostrini è stato piacevole: per loro farlo, per me guardarli. Nelle altre occasioni in cui li avevo portati a pattinare sul ghiaccio avevo dovuto infilarmi i pattini anche io, sorreggerli, spronarli, trascinarli, provare ad insegnargli qualcosa che a me non ha insegnato nessuno... il tutto restando in equilibrio sulle lame, con la schiena piegata e il naso ghiacciato.
Ma qui abbiamo affitatto il pinguino!! Dopo qualche giro sorretta dal pinnipede Ellegrande ha preso sicurezza, si è stataccata e ha iniziato ad andare da sola, piegarsi, curvare, prendere birilli.. E intorno a lei praticamente nessuno che rischiasse di travolgerla. Io non mi sono proprio infilata i pattini alla fine e mi è dispiaciuto non averlo fatto. Scegliete l'orario giusto (entro le 16:30 xchè poi iniziano le feste di compleanno), munitevi di guanti e pinguino, e portatevi un cambio, potrebbero appassionarsi.
Nella stessa struttura della pista c'e' anche un ristorantino, molto semplice (dove puo' essere carino far pranzare i bambini ) e Bimbilandia, che merita un post tutto suo. ORARI PATTINAGGIO LIBERO : dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 21.00 alle 24.00 (il lunedì anche dalle 17.50 alle 18.40) Il sabato dalle 14.00 all'una di notte La domenica dalle 10.00 all'una di notte! COSTO 10 euro compreso l'affitto dei pattini per un'ora. Il PINGUINO costa 3 euro! ma verificate orari e costi su www.iceparkweb.it Durante la settimana organizzano corsi di pattinaggio.