I CAVALLI DI ROMA, SPETTACOLO DI ARTE EQUESTRE

SABATO 2 FEBBRAIO, PIAZZA DEL POPOLO

I CAVALLI DI ROMA. Spettacolo di arte equestre (prove aperte)Alle 17:00  La grande storia della Cavalleria militare italiana: 8° Reggimento Lancieri di Montebello. Un'occasione per ripercorrere le tappe e i grandi contributi dell'equitazione militare italiana al patrimonio culturale equestre dell'umanità e per assistere alle rappresentazioni culturali e spettacolari dei vari corpi a cavallo.

Alle 18:00 Spettacolo di Arte equestre. Evento equestre spettacolare e di alto livello artistico, con la straordinaria voce narrante di Alessandro Benvenuti dove la meticolosa selezione di musiche, i costumi del Teatro dell’Opera, le collaborazioni artistiche di alto livello ed il ricorso alle proiezioni architetturali in 3D si sposano con le capacità equestri di alcuni tra i migliori artisti equestri italiani.

 Protagonista della serata sarà l' 8° Reggimento Lancieri di Montebello - Esercito Italiano con un racconto storico e spettacolare sull'evoluzione dell'equitazione militare e dell'Arma di Cavalleria.
Protagonisti di eccezione l’8° Reggimento Lancieri di Montebello con il Carosello di Lance ed il tandem di frisoni di Andrea Giovannini coadiuvato dalle ballerine della Compagnia DCE Danzitalia con la coreografia di Luciano Cannito a cura di Daniele Cipriani.

Si potrà assistere al tradizionale “Carosello di lance”, una dinamica e coordinata serie di movimenti effettuati governando il cavallo con una sola mano e che culmina nella travolgente carica.

Piazza del Popolo
tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)
INGRESSO GRATUITO