MACRO IN MASCHERA!

SABATO 9 FEBBRAIO, MUSEO MACRO

Il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma presenta MACRO in maschera!, un laboratorio per bambini tra i 6 e i 12 anni dedicato alla costruzione di un libro sul carnevale. Prendendo spunto dalla mostra in corso al Museo Secret Garden di Pascale Marthine Tayou e dalla sua idea di “totem”, i bambini rifletteranno sul concetto di maschera e sull’uso di questa durante il Carnevale.



Il progetto, organizzato dall’Ufficio Didattica del MACRO in collaborazione con l’autrice e illustratrice Sophie Benini Pietromarchi, prevede un percorso che vedrà coinvolti i bambini nella creazione di un libro di maschere e costumi. Unendo materiali tipici del Carnevale quali coriandoli, stoffe e stelle filanti ad oggetti di uso quotidiano. Durante il laboratorio ogni bambino realizzerà sulla copertina del libro una maschera in cartapesta, che potrà anche indossare, per l’interno dovrà scegliere cinque persone della sua famiglia o dei suoi amici da mascherare. Le maschere e i costumi saranno interscambiabili.
Con questa iniziativa il MACRO conferma la propria volontà di favorire l’interazione tra diversi linguaggi, riconoscendo nella narrativa un mezzo per valorizzare le capacità e la creatività dei bambini.



il laboratorio è rivolto a: bambini tra i 6 e i 12 anni (gruppo max. 20 bambini)
quando: sabato 9 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00

costo: 15€ ad incontro. Gratuito per i possessori della MACROAMICI Family Card
prenotazione obbligatoria entro giovedì 7 febbraio 2013
Per informazioni: Ufficio Didattica MACRO
t. +39 06 671070425
famiglie.macro@gmail.com

MACRO
via Nizza 138, Roma
T. +39 06 67 10 70 400
www.museomacro.org

.