VISITA GIOCO ALLE CATACOMBE DI S. DOMITILLA

 SABATO 16 E DOMENICA 17 FEBBRAIO

Sabato 16 febbraio alle ore 15:00 (per i bambini dagli 8 agli 11 anni e i loro genitori) e domenica 17 febbraio alle ore 10:30 (per i bambini dai 4 ai 7 anni e i loro genitori) visita gioco alla Catacombe di S Domitilla con l'associazione Periegeta. …come esploratori, alla ricerca di fortuna, scenderemo nella pancia della terra dove i primi cristiani trovavano sepoltura e, tra urna scavate nel tufo, cripte affrescate e sarcofagi come pagine di un libro sacro scolpito, incontreremo anche la bella Psiche e il suo adorato “Amore”… e poi ? E poi segni e lucerne…e…altro e altro ancora per risalire in superficie.


Il contributo per la visita-gioco è di 8 euro a bambino.

Il biglietto di ingresso alle catacombe è a parte. Per i bambini è gratuito fino a 6 anni compiuti. Per gli altri bambini è di 5,00 euro. Per i genitori è di 8,00 euro)

APPUNTAMENTO come da orari sopra indicati nel piazzale antistante l’ingresso in via delle sette chiese 280/282

MATERIALE DA PORTARE: album A4, fogli sfusi, gessetti colorati pennarelli, o ancora pastelli a cera o a olio, ma anche colori a dito o tempere, un panetto di das per i nostri rilievi.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORI: perieget@tin.it. Si richiede di specificare nome, età dei bambini e un cellulare. Risponderemo appena possibile confermando o meno la disponibilità. Per informazioni perieget@tin.it oppure al 345 5869084. Sito web: www.periegeta.it