Domenica 15 settembre tutti in bici, dai Fori Imperiali al Circo Massimo, per proteggere il fragile ecosistema artico dalle trivellazioni petrolifere con Greenpeace. L'appuntamento è alle ore 10:00 presso la piazza del Colosseo. Ci saranno Giocolieri, Orsi Polari, Palloncini, e Maschere. Alle 11:30 partirà la pedalata attraverso i luoghi piu' simbolici della città. All'arrivo, sempre al Colosseo, Musica, e Flash Mob.
L’iniziativa fa parte della campagna di Greenpeace ‘Save The Arctic’ e coincide con il raggiungimento del livello minimo dei ghiacci artici, nel momento in cui la calotta intorno al Polo Nord si ritira al termine dell’estate.
All’arrivo, sempre a Piazza del Colosseo, le percussioni degli Akuna Matata, artisti di strada e flash mob. Testimonial dell’evento l’attore Paolo Briguglia che si unirà alla pedalata di Roma. Mentre a Londra l’orso Aurora, un orso polare meccanico grande quanto un autobus a due piani, sfilerà per le strade della capitale britannica fino a raggiungere la sede internazionale della compagnia petrolifera Shell.