9 MESI_ COME COMINCIA LA VITA

DOMENCA 5 e LUNEDI 6 GENNAIO - MUSEO NAZIONALE ROMANO alle TERME DI DIOCLEZIANO
All'interno di uno spazio morbido, chiuso e protetto, che simboleggia l’utero materno, c’è qualcuno che accoglie e coinvolge bambini e adulti nel gioco scientifico della nascita. Attraverso un racconto di emozioni, suoni, percezioni, colori, odori... si percorrono le tappe fondamentali della gravidanza.

Si conoscerà come comincia la nostra vita, come si forma la prima cellula. Nel centro di questa cellula, c’è il nucleo, dove ci sono già tutte le informazioni del futuro bambino: il colore della pelle, degli occhi e dei capelli. Un viaggio che dura nove mesi. Da un granello microscopico si diventa grandi come una lenticchia, poi una noce, una patata, un melone... In realtà da cellula si diventa embrione, poi feto e finalmente, alla nascita... neonato.
Lo spettacolo è un viaggio percettivo, gestuale e ludico che coinvolge i 5 sensi. Ogni spettacolo sarà seguito da un laboratorio didattico a cura dei divulgatori scientifici di Città della Scienza: una riflessione sul grande miracolo della vita partendo dalle opere e dalle collezioni dei musei.


Progetto a cura di Coopculture e il Teatro Stabile d’Innovazione
al 5 al 6 gennaio
Museo Nazionale Romano alle Terme di Dioclezianospettacoli ore 11.00 / 15.00 / 16.00 / 17.00 e a seguire laboratori didattico-scientifici

Prenotazione consigliata 06.39967250

Per adulti e bambini 4-8 anni
Gli spettacoli e i laboratori sono gratuiti fino ad esaurimento posti
Pagamento del biglietto di ingresso al sito, ove previsto