26 GENNAIO - PARCO DELLA CAFFARELLALa Festa degli animali è confermata Domenica 26 gennaio. L'evento promosso dal Parco Regionale dell’Appia è legato alla ricorrenza di Sant’Antonio abate e alla tradizione religiosa di Roma è giunto alla 12° edizione.
Ore 10
Apertura della manifestazione
Ore 10 – 14
Attività per bambini
Skulls: la biodiversità ridotta all’osso in trasferta
Il mondo delle api
Ore 10 – 16
Mostra mercato prodotti Natura in Campo
Ore 11
Dimostrazione di educazione e agilità a cura di Dog and the city
Partenza visita guidata “Lungo il sentiero del lavoro, del credo e del mito" con ingresso alla Chiesa di Sant'Urbano aperta in via straordinaria dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale.
Ore 11.30
Santa Messa e benedizione degli animali con il Parroco della Chiesa di San Giuda Taddeo, Don Attilio.
Ore 13 – 14.30
Pranzo in campagna allo Stazzo del Pastore
Ore 15.30 - 17
Il sole al telescopio. A cura dell'Associazione Scienzaimpresa
Ore 16
Liberazione fauna selvatica con Il Nostro Regno degli animali
Chiusura con il grande Falò di Sant'Antonio
La manifestazione si svolge nell’area sottostante l’ingresso di Tacchi Venturi raggiungibile con la Metro A Fermata Colli Albani – Parco Appia Antica o con i bus 765, 87 e 660. Per informazioni: 06 5135316 puntoappia@parcoappiaantica.it
Con il Patrocinio del VII Municipio. Si ringraziano tutte le Associazioni, gli Enti, le Istituzioni e le Aziende che hanno aderito all’iniziativa.12 edizione della tradizionale Festa del Parco Regionale dell’Appia Antica legata alla ricorrenza di Sant’Antonio abate protettore degli animali domestici e da cortile e alla tradizione religiosa di Roma . INGRESSO GRATUITO Visite guidate, attività per bambini. Prodotti tipici.
Dalle 10 al tramonto Valle della Caffarella, ingresso Largo Tacchi Venturi. Info e prenotazioni: 06 5135316 o e-mail puntoappia@parcoappiaantica.it