PEPPA PIG WORLD

Il Peppa Pig World è nato nel 2011 all'interno dei 140 ettari del Paultons Theme Park, un paio d'ore a sud di Londra ( un'ora e mezzo di treno + 30 minuti di bus) e riproduce fedelmente il mondo del simpatico e amatissimo maialino rosa con giochi, attrazioni, pupazzi e colori sgargiani.


 Il Paultons Theme Park offre oltre 60 attrazioni per tutta la famiglia (www.paultonspark.co.uk), tra cui attrazioni acquatiche, montagne russe, spettacoli con animali, giochi per i piccoli, divertimenti per la famiglia e persino una torre con caduta in un vulcano! Al confine con la New Forest National Park, un luogo millenario favoloso e misconosciuto dove gli animali vivono in libertà, soprattutto poney, e si trovano maestose sequoie centenarie (www.newforestnpa.gov.uk).

L'area dedicata a Peppa Pig non è vastissima ma i giochi sono belli, nuovi colorati, adatti ai bambini fino a 5/6 anni massimo. Dalla corsa sul Dinosauro di George al treno di Nonno Pig, fino al volo sull'elicottero della Signora Coniglio. L'universo di Peppa Pig è stato creato intorno a giostre colorate. Grandi e piccoli possono entrare nella casa della famiglia Pig, possono visitare il laghetto delle anatre, la casa di Nonno Pig, l'officina di Nonno Cane, la scuola, la biblioteca e il mitico camper giallo. Tra i giochi che riscuotono grande successo quello di saltare nelle pozzanghere di fango, proprio come i fratellini Pig. Ma c'è anche l'astronave di George nell'area giochi al coperto.
Fumetti, cartoni animati, pupazzi, libri, un "boom" al cinema e anche in "carne e ossa", o quasi. Quello che ruota intorno a Peppa Pig è un mondo variopinto amato da bambini di tutto il mondo. Per conoscere "dal vivo" i personaggi chiave della saga cult si può volare non lontano, a Londra, per una visita al Peppa Pig World.