CHARITY RUN - RACE FOR CHILDREN

DOMENICA 12 MAGGIO - VILLA PAMPHILJ
Il 12 maggio tutti a Villa Pamphilj per una giornata in movimento contro l'obesità infantile! Per la festa della Mamma l'associazione Bambino Gesù Onlus organizza una corsa campestre, competitiva e non competitiva, di 5 km e molte altre attività sportive e ludiche per bambini.

Alla Corsa "Charity Run - Race for Children" parteciperanno atleti, sportivi, appassionati di sport. La competizione sarà aperta anche alle famiglie, con premi speciali per i partecipanti all'edizione non competitiva. La Charity Run non sarà solo una corsa, ma un momento di festa con le famiglie. A latere della corsa, sarà allestito il villaggio dei piccoli 'Muoviamoci subito' dove sono previste attività per bambini di varie fasce di età, con spazi dedicati a differenti competizioni atletiche e sportive e momenti di intrattenimento.

Varie forme di gioco in movimento e all'aperto terranno compagnia ai bimbi piu' piccoli mentre i piu' grandicelli potranno partecipare ai giochi sulla corretta alimentazione tra cui i divertenti "laboratori del gusto".
Per la pausa pranzo nell'angolo PIC NIC si potranno acquistare cestini per grandi e piccini con ingredienti sani e biologici.

L'Associazione Bambino Gesù, di concerto con l'Ospedale, ha scelto di concentrarsi sul tema dell'obesità infantile, per promuovere i sani e corretti stili di vita attraverso la promozione della corretta educazione all'alimentazione e dell'attività motoria, gli unici rimedi effettivamente validi a contrastare tale patologia.

L'Ospedale Bambino Gesù, inoltre, allestirà spazi dedicati all'informazione medico-scientifico sul tema dell'obesità infantile, con il proprio personale medico specializzato.

La Charity Run e tutte le attività collegate, sono state organizzate per raccogliere fondi per la realizzazione di un Area Verde Bimbi in Movimento presso L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, sede distaccata di Palidoro (Fiumicino-Roma) che favorirà la mobilità e l'esercizio fisico per bambini normodotati, con disabilità e per i bambini in neuro riabilitazione.
Una corsa può essere anche un momento di solidarietà e può coinvolgere molto più che solo gli appassionati del running.

info web: http://www.charityrun-opbg.it/it/



.