Immaginate 400 mq, effetti stroboscopici, pianeti fluorescenti, labirinti, passaggi segreti, neon e luci fluo ... inseriteci dentro 30 bambini, divisi in squadre e attrezzati con fucili laser e giubbotti ... a voi sembrerà un incubo ma per loro sarà la festa perfetta. Come essere dentro un videogico.
Non importa che siano maschi o femmine, pacifisti o no, il divertimento, per loro, è assicurato.
Dai 6 anni in poi.
dal martedì alla domenica, dalle 15,30 alle 24:00
www.starlasergamesroma.com
LASERTAG
Via Antonio Serra 11, 00191 Roma (nord)
Tel: 06 33222056
Il Laser Tag o Lasertag, un gioco di squadra che simula, tramite attrezzature apposite, combattimenti con repliche fedeli di armi da fuoco, derivate dalle armi da softair ASG.
I Lasertag di solito si dividono in indoor, definiti laser game, se il gioco si svolge all’interno di locali, denominati arene, o outdoor, quando quest’ultimo è giocato all’esterno. A seconda dell’ambiente dove si svolge e della tipologia dl sistema di gioco, cambiano le tattiche di ingaggio e gli obiettivi da conquistare.
È vietato il contatto fisico con l’avversario e l’uso di qualsiasi arma o oggetto che potrebbe recare danno all’avversario. Ogni giocatore è munito di un’arma a raggi infrarossi (totalmente innocui) collegata a dei sensori posti generalmente sul capo o sul corpo. L’obiettivo del giocatore è quello di sparare a tali sensori fino all’eliminazione dell’avversario che sarà inequivocabile poiché manifestata dall’accensione dei suddetti sensori e dall’emissione di un segnale acustico. L’eliminato si allontanerà quindi dalla zona di gioco per non creare disagio a compagni ed avversari e sarà tenuto a mantenere un atteggiamento corretto evitando di comunicare con loro.