PESCA SPORTIVA PER BAMBINI

I vostri mostrini hanno passato le vacanze estive armati di retini, ami ed esche repellenti? Avete decine di foto che li ritraggono con piccole occhiate, bavose o granchi impauriti??
Ecco un modo per fargli una sorpresa e continuare a farli divertire passando una giornata diversa, all'aria aperta. La pesca sportiva in alcuni dei laghetti romani, con prezzi ridotti per i bambini, noleggio completo dell'attrezzatura, parchi gioco, aree pic nic o ristornati interni.


LAGHI DI MEZZALUNA
I Laghi di Mezzaluna fanno parte di una tenuta di circa 9 ettari nell'area della bonifica di Maccarese tra la via Aurelia e il mare. Le acque dei laghi provengono dal fiume Arrone, limitrofo alla tenuta, che porta l'acqua dal vicino Lago di
Bracciano.
La vicinanza al Parco Naturale dell'Arrone e alla Riserva Faunistica di Macchia Grande rendono possibile, oltre al piacere di una giornata di pesca lontano dallo smog cittadino, l'osservazione di moltissime specie di animali e uccelli selvatici. (Aironi cenerini, Aironi bianchi, Martin Pescatori , Cormorani, molte specie di anatre selvatiche....)
A seconda delle stagioni, nei laghetti di mezzaluna si trovano: Trote Fario, Iridee, Salmonate, Lacustri,
Carpe, Storioni, Lucci perca e papera, Salmerini, Tilapia, Pesce gatto canadese.
All'interno dell'area è presente un parco giochi per bambini e delle aree pic nic (in affitto)
http://www.laghimezzaluna.com/

CLUB LAGO AZZURRO
Roma nord, a due passi da Castel Giubileo e da Labaro.Via Fornace Vignolo.
La struttura è composta da due laghi (uno di pesca alla trota e un carpodromo), un punto ristoro e un piccolo negozio di pesca.
La stagione invernale è caratterizzata dalla pesca alla trota iridea, trota fario, salmerino e trota salmonata (fino a 7 kg), mentre in estate si pescano diverse specie tra cui carpe,storioni, amur, tinche, black bass, lucio papera, lucioperca, barramundi, pesci gatto giganti (fino a 15 kg).
Nel periodo di pesca alla trota, la domenica dalle 07.00 alle 12.00 premio canna o mulinello per chi prende la trota più grande. Alla fine di maggio inizia la pesca in notturna che dura fino ai primi di settembre.
http://www.clublagoazzurro.it/index.html

LAGO LA PALMA
Laghetto di pesca sportiva che si trova a Genzano nel cuore dei Castelli Romani. Il lago ha una forma a ferro di cavallo, ed una profondità media di 4 m. Ospita Carpe, Amur, Tolstolobik (Temolo russo o Carpa testa grossa), Pesci gatto, Storioni, Siluri, Carassi, Anguille, Lucci, Tilapia, Tinche, Trote normali e giganti e Salmerini nel periodo invernale.
La sua posizione privilegiata in un anfiteatro di roccia a 300 m s.l.m. con esposizione a Sud, lo colloca tra i posti più
 freschi in estate e meno freddi in inverno.
All’interno del lago un bar, un parco giochi, un piccolo shop per la pesca ed un caratteristico ristorante dove poter gustare la cucina dei castelli romani.
http://www.lagolapalma.it/

LE MOLE VECCHIE
A Roma sud. Nel lago con profondità dai 3 a 7 metri si trovano: trote fario, trote iridee, carpe, temoli russi, storioni, amur e pesci gatto. Disponibile un piccolo ristoro e zona pic nic con barbecue e tavoli nel verde.
via di colle Mattia, 71
http://www.lemolevecchie.it/

.