A PROVA DI ZAMPA

Sabato 14 e domenica 15 giugno i bagnini a quattro zampe protagonisti del Parco per la sicurezza in acqua.
Con l'inizio della stagione balneare, Zoomarine si focalizza sul tema della sicurezza in acqua al fine di sensibilizzare adulti e bambini sui comportamenti corretti da adottare durante le vacanze estive.



clicca QUI per avere il biglietti scontati per Zoomarine

Zoomarine dedica l’intera giornata a questi meravigliosi eroi a quattro zampe: Golden Retriever, Labrador e Terranova della SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio - Sezione Tirreno Centro Meridionale) saranno ospiti del Parco e affiancheranno i Tuffatori di Zoomarine in una straordinaria esibizione di salvataggio in acqua nella splendida cornice del Galeone dei Tuffatori.

La Scuola Italiana Cani Salvataggio è la più grande organizzazione nazionale dedicata alla preparazione dei cani e dei loro conduttori che, con le così dette Unità Cinofile, opera sulle nostre spiagge durante tutta la stagione balneare e ha come obiettivo principale l’addestramento al salvataggio nautico dei cani di tutte le razze.
Unico obiettivo: salvare vite umane!
Un unico cane è capace di salvare e trainare un battello con a bordo fino 30 persone con una resistenza di nuoto su distanze comprese tra i 300 mt. e i 4 Km in cui cane e conduttore nuotano insieme fianco a fianco con una perfetta sinergia nel lavoro di salvataggio in acqua.

Alla base di questo straordinario lavoro di squadra c’è la profonda sinergia uomo - animale che può essere raggiunta solamente attraverso una stretta relazione quotidiana che sta alla base della filosofia addestrativa utilizzata dalla SICS come da Zoomarine.

.