Domenica 7 settembre, a partire dalle ore 15,30; un paese intero, Cantalupo in Sabina, in provincia di Rieti, sarà a disposizione dei più piccini per giocare, dipingere, disegnare, recitare, ridere, sudare, sporcarsi…

“ARTEr.i.e. dei Piccoli ovvero Il Paese dei Bammocci” è una grande festa, uno spazio riservato ai più piccoli per giocare e sporcarsi sotto la guida esperta di colorati operatori. I bambini non saranno solo spettatori ma attori protagonisti attraverso laboratori/gioco che li avvicineranno ai diversi linguaggi artistici.
Tutte le attività saranno GRATUITE e divise in base alle diverse fasce d’età (dai 0 ai 12 anni), sono previsti: laboratori di riciclo e disegno, cucina, attività ludiche, giochi all’area aperta, ed anche attività pensate da fare insieme ai genitori!
Quest'anno all'interno di “ARTEr.i.e. dei Piccoli”, ci saranno due appuntamenti imperdibili: dalle ore 17,00 si invitano tutti (genitori, nonni, baby sitter, insegnanti, operatori del settore...) alla dimostrazione gratuita delle manovre di disostruzione infantili in collaborazione con la Croce Rossa Italiana sezione di Passo Corese; mentre dalle ore 18,30 genitori e figli potranno partecipare insieme al laboratorio/evento curato da Rosi Robertazzi “Sogni intessuti” in cui i partecipanti intesseranno storie in telai con stoffe e fili e bottoni accompagnati dal suono di un violoncello suonato da Luca Tilli.
Info:
http://www.arterie.org – piccoli@arterie2010.net
Tutto le attività sono GRATUITE!