INIZIA IL CARNEVALE ROMANO

SABATO 2 FEBBRAIO SFILATA A PIAZZA DEL POPOLO

Grande sfilata inaugurale del Carnevale, da piazza del Popolo lungo via di Ripetta e via del Corso, Sabato 2 Febbraio ore 15.30.
Per il quinto anno consecutivo, il Carnevale Romano dà il via ai suoi festeggiamenti con la Grande Sfilata inaugurale. Artisti equestri e attori della Commedia dell’arte, butteri e figuranti in costume, gruppi storici e rappresentanze dei prestigiosi corpi militari che hanno dato lustro alla storia della cavalleria italiana sfileranno a piedi, a cavallo o sui carri nel lungo corteo che da piazza del Popolo percorrerà via del Corso, per toccare i due principali luoghi che hanno fatto da cornice ai grandi festeggiamenti del Carnevale Rinascimentale.

Con gli artisti dello spettacolo “I Cavalli di Roma” prenderanno vita i vari quadri storici della sfilata, a partire dal Papa che ritorna a Roma sulla Mula Bianca, i Barbareschi, i Nobili, le Dame, le Carrozze.
Particolare attenzione sarà indirizzata al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi: alcuni quadri della sfilata, con il sapiente utilizzo dei costumi del Teatro dell’Opera di Roma, saranno ispirati alle opere più importanti del grande compositore italiano.
EVENTO GRATUITO
INFO 060608 (tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00)

.