DA EXPLORA SI GIOCA CON PLAY-DOH

 Il Museo Explora organizzerà per tutta l’estate, a partire da martedì 1° luglio, i laboratori Crea e Decora con Play-Doh, interamente dedicati ai bambini con la passione per l’ormai noto Cake Design.


In  compagnia di esperti animatori, i bambini dai 3 ai 6 anni avranno l’occasione di modellare, sagomare e creare qualsiasi leccornia gli venga in mente. L’obiettivo dei laboratori non è solo quello di sviluppare l’estro creativo dei più piccoli, ma soprattutto di avvicinarli, anche attraverso il gioco, ai principi dell’educazione alimentare.
.

A  supportare i cake designer in erba nella loro ambiziosa impresa, oltre ai validissimi animatori del Museo Explora, ci saranno i numerosi playset Play-Doh: con la Magica Pasticceria i bambini potranno dar vita a tantissime torte e cupcake sperimentando nuovi gusti e bellissime farciture, mentre con la Super Gelateria, i protagonisti del Play-Doh Cake Design Lab potranno realizzare coni e coppette con tantissimi gusti dai mille colori. Lo Sforna Magie, infine, grazie ai suoi svariati accessori, regalerà ai bambini l’emozione di sentirsi un vero pasticcere, perfettamente in grado di  realizzare il suo dolce preferito per tutta la famiglia o per gli amichetti.

I laboratori Crea e decora con Play-Doh, dedicati a tutte le famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni, andranno avanti per tutta l’estate. Ad ospitarli, da martedì 1° luglio a domenica 28 settembre, Explora il Museo dei Bambini di Roma (Via Flaminia, 80/86), una struttura permanente dedicata ai bambini, alle scuole e alle famiglie. Tutti i partecipanti, piccoli o grandi che siano, potranno quindi approfittare di un’importante occasione di conoscenza, gioco, interazione e socializzazione in un ambiente allegro e ricco di stimoli, per un apprendimento “sul campo” a tutti gli effetti.

 Ci sarà da divertirsi, ma anche tanto da imparare.
Per ulteriori informazioni: www.mdbr.it/

.