SABATO 13 APRILE
Sabato 13 aprile, organizzata dall’Ente Parco di Veio, ecco una facile escursione per famiglie alla scoperta della natura, dei suoi abitanti e dei suoi segreti nascosti. Ad ogni gruppo famigliare sarà consegnato (a noleggio) il “Kit del naturalista” contenente: una bussola, l’occorrente per la “raccolta degli insetti” (retino, scatola e lente d’ingrandimento) e binocolo. Durante l’escursione prove di orientamento e attività di riconoscimento di fiori, piante e delle tracce degli animali. Gioco finale di raccolta e riconoscimento degli insetti.
L’appuntamento è a Formello, al parcheggio di Piazza della Repubblica, la partenza è fissata per le 9.30 e il rientro dopo quattro ore. Per il percorso, lungo circa tre chilometri, è richiesto un abbigliamento da trekking, borraccia, cappello, kway, scarponcini. L’escursione è accessibile ai bambini dai 5 anni ma non lo è ai disabili. Il biglietto costa 15 euro con uno gratuito per gruppi di almeno 4 persone.
Attenzione, l’escursione è a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria, e può essere effettuata dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, a “Viaggiare in Natura T.O.”, telefono 0761268509 - 3284385758 oppure all’indirizzo email info@viaggiareinnatura.com
Bambini di Roma - cosa fare a Roma con i bambini -