Zoomarine dedica una giornata alla scoperta dei segreti e delle meraviglie dei nostri Mari. In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, sabato 8 giugno Zoomarine organizza un evento con delle attività rivolte alla conservazione e tutela dei nostri mari. Un'intera giornata volta a sensibilizzare il pubblico del Parco su tematiche importanti e preziose relative alle acque del nostro Pianeta la cui salute è minacciata sempre di più non soltanto dal riscaldamento globale e dall'inquinamento ma anche dalla pressione delle attività umane.
I biologi del Parco e del CSC (Centro Studi Cetacei) saranno a disposizioni dei più piccoli per laboratori sulla biologia marina e riceveranno l'attestato "Amico del Mare”. Inoltre saranno presenti con degli stand l'ente RomaNatura, la Lega Navale Italiana, il CISMAR (Centro Ittiogenico Sperimentale Marino) e l'artista Michele Simeoni con un'esposizione di sculture in legno antico sulle meraviglie dei mari.
Tutti i bambini sono invitati a partecipare all'attività organizzata sulla pagina Facebook di Zoomarine: basterà pubblicare nella bacheca tutti i disegni ispirati agli abitanti del mare e verrà creato un grande murales virtuale che diventerà la copertina ufficiale della fan page del Parco per una settimana.
www.zoomarine.it
www.facebook.com/zoomarine
scarica qui IL BIGLIETTO SCONTATO PER ZOOMARINE