SABATO 15 e DOMENICA 16 GIUGNO
Passeggiate sensoriali e di scrittura e pittura (o scultura) creative nei giardini storici del sogno :
Sabato 15 giugno: Per i più grandi (dai 6 anni) percorso sensoriale con PERMESSO SPECIALE al Camposanto Teutonico in Vaticano. Normalmente non accessibile a tutti. Sono ben accetti anche i genitori. Il percorso è sensoriale nel giardino del Camposanto anche se si potrà visitare la Chiesa.
Sabato 15 giugno: Percorso sensoriale all'Orto botanico anche per i più piccoli e non solo sabato pomeriggio
Domenica 16 giugno: visita gioco alla Galleria Borghese per domenica. Si prega per chi volesse partecipare (ci sono ancora posti) di farlo entro il 12, giorno in cui dovrò comunicare il numero dei partecipanti e inviare un bonifico alla Galleria anticipando pagamento biglietti e prenotazione.
Per i bambini e le bambine dai 6 anni in su al Campo Santo Teutonico in Vaticano il giardino della memoria sospeso tra vita e morte e ritorno alla vita, tra ricordo e nostalgia, ordine e “wilderness”!... Il contributo per la visita-gioco è di 10,00 euro a bambino. Ingresso gratuito per tutti con PERMESSO SPECIALE
APPUNTAMENTO in via Paolo VI 27 alle 10:15 (davanti al negozio di mosaici)
MATERIALE RICHIESTO: album A4 (fogli sfusi meglio se cartoncino), colori matite colorate o pastelli, gessetti a olio, colori a dita o tempere. Ancora colla vinavil, forbicine arrotondate, un sacchetto di plastica. Indispensabili: Un quaderno (della forma A4 possibilmente fogli sfusi, ad anelli). Una lente di ingrandimento e macchinetta fotografica
sabato 15 giugno ore 15:30
visita-gioco all’Orto botanico: Per i bambini/e tra i 3 e i 10 anni e… i loro genitori!...nel giardino dei nostri sogni a caccia di ispirazione…per scoprire e stupirsi, raccontare storie vere e fantasiose, danzare con gli alberi ubriachi di natura e bellezza…attraverso i sensi e la creatività…per grandi e piccini…
Il contributo per la visita-gioco è di 10,00 euro a bambino. + biglietto per ingresso al giardino.
MATERIALE RICHIESTO: album A4 (meglio se cartoncino) fogli sfusi, pennarelli o gessetti a olio, colori a dita o tempere, colla vinavil e forbicine arrotondate, un sacchetto di plastica. Per chi l’avesse una lente di ingrandimento.
Domenica 16 giugno ore 10:30 Visita-gioco alla Galleria Borghese Per i bambini/e tra i 3 e i 10 anni e… i loro genitori!
… nella casa teatro di pietra del cardinal Scipione, gli dèi attenzione, la fan da padrone…e mentre Bacco satiri e baccanti giocano, danzano e si divertono, dovresti veder la bella Proserpina rapita da Plutone, e ancora la bella Dafne respingere il dio del Sole!...e quanto altro…non sapremo più a chi donar i nostri occhi e le nostre sensazioni…
Il contributo per la visita-gioco è di 10,00 euro a bambino.
Il biglietto di ingresso è a parte. I bambini pagano solo il diritto di prenotazione 2,00+1,50 per l’auricolare (obbligatorio). Il costo del biglietto per gli adulti è di 11,00+2,00 di prenotazione+1,50 per l’auricolare. Oltre i 65 anni vale come per i bambini.
APPUNTAMENTO alle ore 10:15 sul Piazzale del museo Borghese 5 davanti all’ingresso
MATERIALE RICHIESTO: album A4, fogli sfusi, gessetti colorati o matite colorate, pennarelli, o ancora pastelli a cera o a olio, colori a dita o tempere, colla e forbicine arrotondate. Per chi volesse fare una scultura un panetto di das, una bottiglietta di plastica.
PER TUTTE LE VISITE PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: perieget@tin.it, specificando nome e età dei bambini, un cognome e un cellulare. . Per informazioni: perieget@tin.it oppure al 3455869084