Fino al 23 Febbraio, Teatro San Carlino. Sette attori che si alternano sul palcoscenico come attori, burattinai e musicisti. Raccontano la storia della bimba Alice che spinta dalla sua curiosità s’imbatte in un mondo fantastico popolato da strani personaggi. Grazie alla sua forza di volontà riuscirà a tornare a casa.
Alice è al botteghino del teatro, vuole vedere lo spettacolo del Cappellaio Matto.
Viene distolta e attratta dalla presenza di un grande coniglio bianco che si aggira liberamente per il parco, inizia a seguirlo, ma la voce della Regina di Cuori, regnante nel Paese delle Meraviglie richiama oltremodo la sua attenzione.
Diretto da Luigi Saravo (il regista che lo scorso anno ha diretto Peter Pan) lo spettacolo ha una struttura dinamica colorata, che cambia a seconda dei quadri scenici in cui Alice si muove. La composizione eterogenea della compagnia del San Carlino ha dato vita ad uno spettacolo ricco e completo dove la contaminazione artistica fa da Regina.L’editto parla chiaro: le guardie della Regina stanno cercando il Coniglio per arrestarlo. Dopo qualche disappunto con le guardie Alice finalmente riesce ad entrare in teatro e mentre assiste allo spettacolo vede il Coniglio spuntare dal cappello del Cappellaio, decide di seguirlo ma una volta entrata nel cappello, vittima di una magia, diventa minuscola e di qui comincia il suo viaggio.
Si dirige al palazzo di carte della Regina di Cuori per convincere la Regina a liberare il Coniglio Bianco.
Nel tragitto Alice fa numerosi incontri: i fiori luminosi, Pinco Panco, lo Stregatto e il brucaliffo, vede cose strane e curiose, diventa piccola e poi grande e alla fine, dopo varie titubanze, decide di crescere e di affrontare le sue paure, compresa quella della Regina di Cuori la quale, appena la vede, vorrebbe farle tagliare la testa.
Alice e il Bianco Coniglio sembrano essere in seria difficoltà, ma grazie alla forza di volontà, i due riescono a liberarsi.
Il Paese delle Meraviglie è finalmente salvo dalle grinfie malvagie della Regina di cuori.
TEATRO SAN CARLINO
http://www.sancarlino.it/