IL CIRCO DEGLI ORRORI

Il Circo de los Horrores si ispira in maniera leggera ed ironica ad atmosfere tipiche delle pellicole horror e mette in scena uno spettacolo dinamico e divertente. All’ingresso del pubblico alcuni strani personaggi lo accolgono con seghe a nastro, pitoni, ed altri terrificanti accessori.
Al posto del sipario un’enorme cancellata che potrebbe essere quella di un vecchio cimitero o di una chiesa sconsacrata. Fumo basso, lapidi inquietanti che riempiono la pista. Appare uno strano personaggio che ricorda Nosferatu e che sarà il padrone di casa per tutta la prima parte. Prende di mira un ignaro spettatore (il quale diventerà di fatto uno dei protagonisti della serata) e dà il via allo spettacolo. I numeri si susseguono veloci, venati di tenebra ma anche sempre di un efficace sense of humour. Pur non essendo uno spettacolo pensato per i bambini, quelli presenti non sono mai neppure per un momento spaventati ma piuttosto affascinati e divertiti.
Gli spunti horror sono i più classici. Le contorsioniste mongole sembrano due giovanissime indemoniate in attesa di un esorcista. Gli acrobati africani paiono uscire da un rito voodoo: dei morti viventi che si alzano fra le lapidi e man mano acquistano un ritmo indiavolato. E ovviamente il diavolo è uno dei personaggi ricorrenti, così come un paio di killer clown dall’aspetto non proprio tranquillizzante ma sempre assai comico. I virtuosi di bolas puntano tutto sull’aspetto satanico, il mano a mano (dei convincenti fratelli Marton) è lo strano epilogo di un’impiccagione preceduta da un sinistro corteo funebre. Inoltre sono presentati alcuni trucchi classici di grande illusione anche questi rivisitati in chiave horror.
Nel secondo tempo il suono di un treno scarica in questa landa desolata uno strano personaggio, una sorta di turista per caso, al quale la paura e lo strano ambiente non impediranno di prodursi in esilaranti numeri comici. Il finale è una sorta di danza macabra tra tutti i personaggi che termina con la scoperta che il nuovo arrivato non è altri che lo stesso Nosferatu che infine saluta il pubblico, il quale, in risposta, ad ogni replica si alza in piedi a battere le mani in una convinta standing ovation.
Il modello più vicino (per altro omonimo) è l’inglese The Circus Of Horrors, nato nel 1995, grazie alle intuizioni di “Doctor John Haze”, un mangiafuoco che ebbe l’idea di proporre un incontro fra numeri di rischio estremo e musica rock suonata dal vivo. Il titolo era ispirato da un film inglese degli anni Sessanta e quello che nacque era un incrocio tra il Cirque du Soleil e il Rocky Horror Show con grande partecipazione degli spettatori che diventano veri e propri fan e seguono il complesso negli anni assistendo alle nuove produzioni.Circo de los Horrores - Il Circo degli Orrori
Data: da 28/02/14 a 06/04/14

Dal 28 febbriao al  aprile 2014
Orario spettacoli:
Giovedì ore 21.00
Venerdì e Sabato ore 18.30 e 21.30
Domenica ore 20.00
Lunedì, Martedì e Mercoledì riposo

Stadio Flaminio
Viale Maresciallo Pilsudski

Biglietto: da € 14,50 a € 34,50
50% di sconto per lo spettacolo in programma il 28 febbraio alle ore 18.30
30% di sconto per gli spettacoli in programma il 28 febbraio alle ore 21.30 e quelli dell'1 e 2 marzo
20% di sconto per gli spettacoli in programma dal 6 marzo al 6 aprile
L'evento è CONSIGLIATO AI MAGGIORI DI 12 ANNI


Telefono: 0039 06 36851 centralino del C.O.N.I. per info stadio Flaminio e stadio Olimpico
Sito web: www.circodeloshorrores.com/italia/
Acquisto online: www.ticketone.it
Acquisto telefonico: 892 101 Call Center Ticket One
Cellulare: 0039 334 7581443 - 7582490


.